Opportunità d’affari e check-up per l’internazionalizzazione

esportazioniSiete un’impresa che esporta, ma in maniera ancora non strutturata? È arrivato un nuovo servizio dell’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna. Si chiama “Check-up per l’internazionalizzazione” ed è rivolto alle imprese della Provincia di Ravenna che vogliono approcciare per la prima volta i mercati esteri, o che già esportano, ma in modo soltanto occasionale.

Caratteristiche del servizio, obiettivi e costo

  • Servizio a domicilio:  un incaricato di Eurosportello, su appuntamento, visita l’impresa richiedente il servizio
  • 4 fasi (appuntamento in azienda, rapporto attività, incontro di follow-up, presentazione risultati)
  • Lo scopo è dare alle imprese maggiore consapevolezza circa le opportunità e i rischi dell’internazionalizzazione e fornire spunti operativi per l’export che siano di immediato utilizzo, con un approccio personalizzato, adatto alle necessità delle PMI
  • Costo totale del servizio: €50,00+IVA.

Per maggiori dettagli e ulteriori informazioni sul servizio di check-up, visitate la relativa pagina internet.eurosportello ravenna

Vi ricordiamo inoltre che se siete alla ricerca di distributori, committenti, subfornitori e partner logistici o finanziari all’estero, l’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna offre mensilmente un servizio di segnalazione delle proposte di cooperazione più interessanti pervenute dall’estero.

Visitate periodicamente questa pagina internet: troverete un elenco aggiornato delle imprese estere che cercano partner commerciali e produttivi. Iscrivendovi poi alla newsletter, potrete ricevere mensilmente le proposte d’affari e cercare ciò che più vi interessa.

Di seguito alcuni esempi delle proposte selezionate negli ultimi mesi e segnalate dall’Eurosportello, suddivise per settore di attività.

  • Distribuzione di apparecchiature medicali e prodotti farmaceutici; paesi: Serbia, Regno Unito, F.Y.R.O.M., Spagna
  • Prodotti e soluzioni per l’efficienza energetica o per la produzione di energia da fonti rinnovabili; paesi: Regno Unito, Portogallo, Polonia
  • Prodotti e macchinari per l’agricoltura; paesi: Serbia, Bulgaria, Polonia.
  • E molto…molto altro ancora!

Potete manifestare il vostro interesse per una delle proposte contattando gli uffici dell’Eurosportello (tel. 0544/481440 – andrea.giunchi@ra.camcom.it) che si attiverà per favorire un primo scambio di contatti tra la vostra azienda e il partner estero.

InternazionalizzazioneInfine, ricordiamo a tutti che Action line offre da anni un servizio di traduzione di corrispondenza commerciale, brochure aziendali e materiale tecnico e informativo in qualsiasi lingua, oppure, se preferite, inviamo un nostro consulente linguistico presso la vostra azienda per gestire a domicilio la corrispondenza in entrata e in uscita, fare telefonate all’estero, ecc., così da rendere più efficace ogni vostro contatto con l’estero.

Offriamo anche corsi di lingua specifici per le aziende, personalizzati in base alle vostre necessità.

Non esitate a contattarci al n° 0543 23916 o all’indirizzo info@actionlineitaly.com, verremo incontro a ogni vostra esigenza!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *