Inglese vitivinicolo, degustazioni ed eccellenze enogastronomiche della nostra regione

Guida "Emilia Romagna da Bere e da Mangiare"
Guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”

La traduzione in inglese della guida dei vini dell’Emilia-Romagna è diventata un appuntamento annuale imprescindibile per Action line.

Il nostro team di traduttori specializzati nel settore vitivinicolo possiedono esperienza e conoscenza della terminologia enologica così da garantire traduzioni professionali e di qualità.

In collaborazione con Agenzia Prima Pagina di Cesena e con le Associazioni dei Sommelier Ais territoriali traduciamo le degustazioni dei sommelier, gli abbinamenti tra vino e piatti tipici e le presentazioni delle cantine vinicole regionali, contribuendo a dare vita a una raccolta che ben si può definire la “bibbia” dell’enologia e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Così, i produttori della nostra regione, già parecchio apprezzati all’estero, possono acquistare ancora maggiore visibilità a livello internazionale.

Sei un appassionato di degustazioni? Vuoi sapere dove trovare la Guida?

La Guida “Emilia-Romagna da bere e da mangiare 2016-2017” è acquistabile in libreria e on line su www.emiliaromagnavini.it, il portale dei vini dell’Emilia-Romagna.

tramonto divinoOppure, la trovi in uno dei vari appuntamenti di Tramonto DiVino, il road show dell’enogastronomia, giunto alla decima edizione, che prevede otto tappe dal 25 luglio al 24 settembre nelle più belle città d’arte e nelle più suggestive località balneari della Regione. Ogni tappa propone la degustazione di oltre 200 etichette regionali in abbinamento ai “gioielli” dell’Emilia Romagna: prosciutto di Parma, salumi piacentini, parmigiano-reggiano, mortadella di Bologna, aceti balsamici tradizionali, olio extra vergine, pesche nettarine, piadina della tradizione…. Durante le serate di Tramonto DiVino la Guida sarà presentata e consegnata ai partecipanti.

Le tappe della manifestazione

abbinamenti_degustazioniOtto tappe per Tramonto DiVino 2016 da Rimini a Bologna, da Milano Marittima a Parma, da Cesenatico a Ferrara, a Piacenza e gran finale il 24 settembre nel centro storico di Torino in occasione del Salone del Gusto.

 

 

SAVE THE DATE!

Lunedì 25 luglio Milano Marittima (viale Gramsci)
Mercoledì 3 agosto Cesenatico (Piazza Spose Marinai)
Sabato 27 agosto Rimini (Piazza Cavour)
Venerdì 2 e sabato 3 settembre Parma (Piazza Garibaldi)
Martedì 6 settembre Zola Predosa – Bologna (via dell’Abbazia)
Mercoledì 7 settembre Ferrara (Piazza Municipio)
Venerdì 9 settembre Piacenza (Piazza Cavalli)
Sabato 24 settembre Torino (centro storico)

Se avete bisogno di altre informazioni, potete contattarci ai n° 0543 23916, 0544 202061 oppure via e-mail scrivendo a info@actionlineitaly.com

Tag:

2 thoughts on “Guida vini “Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare 2016-2017”

  • 21 aprile 2018 alle 14:23
    Permalink

    Questa manifestazione verrà riproposta anche quest’anno?(2018)
    Se si è possibile conoscere le date?
    Grazie mille

    Rispondi
    • 25 aprile 2018 alle 17:12
      Permalink

      Buongiorno Claudio, la manifestazione Tramonto DiVino ci sarà sicuramente anche quest’anno. Ancora non si conoscono le date, ma sappiamo che ci saranno diverse tappe nei mesi di luglio e agosto in varie località della Romagna. Le giro il link alla pagina Eventi dell’Associazione Italiana Sommelier Romagna dove, nei prossimi mesi, troverà pubblicate sia le date che i nomi delle località dove si svolgerà la manifestazione.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *