I segreti di un matrimonio all’estero da sogno

Interprete e celebrante.

Anello di congiunzione con le autorità locali, la nostra interprete ha partecipato in prima fila al matrimonio di una coppia tedesca.

Sono sempre più numerose le coppie straniere che decidono di unirsi in matrimonio all’estero, in particolar modo in Italia.

Il Bel Paese piace per le sue bellezze naturali e culturali, ed anche per il buon cibo.

Questo che voglio raccontarvi è il caso di una coppia tedesca che nel maggio scorso ha scelto di celebrare “il grande giorno” nella bella cittadina di Predappio.

Matrimonio all'estero - Predappio
Predappio

Ci si erano recati in vacanza un anno prima e si sono innamorati dei paesaggi e delle dolci colline.

Naturalmente un matrimonio all’estero richiede qualche preparativo in più. Di frequente è necessario che vi sia un interprete per rendere possibile la comunicazione con le autorità civili, gli organizzatori del rinfresco, il fotografo.

Si tratta di un’occasione speciale ed è importante trovare la persona giusta.

“Noi possiamo dire di averla trovata” – è il commento dei neo sposi.

Spesso si dice che un “bravo interprete” è colui che non fa percepire la sua presenza. C’è, ma non si  vede.

In quest’occasione, invece, la nostra interprete c’era, eccome se c’era.

Per tre giorni ha condiviso i momenti più belli degli sposi, una coppia di quarantenni di Amburgo. È stata il loro punto di riferimento a Predappio, anche dal punto di vista organizzativo e logistico.

Il primo giorno presso il Comune di Predappio ha tradotto la “dichiarazione di mancanza di impedimenti”.

Il secondo giorno ha partecipato al rito civile in presenza del sindaco, due testimoni ed il fotografo.

Il terzo giorno ha funto da celebrante per la cerimonia simbolica. Sedici invitati nella suggestiva location di Borgo Condè Wine Resort, azienda vitivinicola specializzata in matrimoni, circondata dalla splendida cornice delle colline di Forlì.

Borgo Condé, a Fiumana di Predappio, location per matrimoni

Il commento dell’interprete

Un’esperienza densa di emozioni e grande coinvolgimento emotivo per la nostra interprete italiano tedesco, Ilaria B.: “Non si trattava di un incontro d’affari, di una conferenza medica o economica.

Davanti a me c’erano una coppia di sposi e le rispettive famiglie. Stavano vivendo i loro giorni più importanti ed erano coinvolti i sentimenti umani più profondi.

Mi sembrava giusto partecipare a questo momento così particolare esprimendo anche il mio coinvolgimento. L’ho fatto con la voce, la mimica, l’entusiasmo.

Nel tradurre per loro ho dato enfasi alle mie parole che dovevano esprimere gioia, coinvolgimento ed emozioni, e non suonare fredde e distanti. Hanno apprezzato molto il mio ruolo, invitandomi a partecipare al brindisi e alle foto come fossi stata una di famiglia“.

Traduttore italiano tedescoSe hai bisogno di un interprete non rischiare di sbagliare.

Spiegaci le tue esigenze ed il tipo di evento. Penseremo noi a trovare per te il professionista più adatto a soddisfare le tue necessità.

Abbiamo un nutrito team di interpreti professionisti al servizio del tuo successo!

 

Contattaci:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *