Dal 25 al 27 marzo 2015 torna l’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, la più importante manifestazione sull’Offshore in Italia

omcLa città di Ravenna ospita anche quest’anno l’Offshore Mediterranean Conference and Exhibition (OMC), un momento di incontro e di confronto imprescindibile per relatori, dirigenti ed esperti delle più importanti società petrolifere, oltre a governi e ministeri provenienti da Europa, America, Asia ed Africa. Quest’anno il titolo del forum è “Focus on Change: Planning the Next 20 Years. Diversifying choices, increasing opportunities“.

Fin dalla sua nascita nel 1993, la mission dell’OMC è stata diffondere la scienza e la tecnologia dell’Offshore a beneficio di tecnici, scienziati, aziende, università e di tutti coloro che sono interessati all’utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse energetiche nel Mediterraneo.

Offshore Mediterranean Conference & Exhibition
Offshore Mediterranean Conference & Exhibition

La manifestazione, che è iniziata come evento regionale, ha raggiunto oggi una rilevanza internazionale. In vent’anni di attività, l’OMC ha sostenuto l’evoluzione dell’industria del gas e del petrolio, offrendo ai professionisti del settore un’occasione d’eccellenza per incontrarsi e confrontarsi sugli ultimi sviluppi tecnologici, lo stato dell’arte della ricerca e sviluppo e le sfide future del settore energetico.

Oggi l’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition conta 570 aziende espositrici, 1.200 delegati, oltre 13.000 visitatori, costituendo un evento di primo piano anche per la città di Ravenna e, più in generale, per la Romagna.

Ravenna, siti Patrimonio UNESCO
Ravenna, siti Patrimonio UNESCO

E del resto quale città meglio di Ravenna potrebbe ospitare questo importante evento? Grazie alla sua posizione strategia di collegamento tra nord e sud, Ravenna è al centro dell’industria energetica del Mediterraneo e il suo porto è tuttora uno dei più importanti a livello europeo. Inoltre, quale città inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, Ravenna offre con i suoi monumenti il luogo ideale per rendere indimenticabile l’esperienza dei visitatori alla manifestazione.

Per informazioni, iscrizioni, numeri utili, visitate il sito www.omc2015.it.

Luogo della manifestazione: Pala De André, Viale Europa, 1 – Ravenna

Lingua ufficiale: inglese

Un momento della conferenza REM nel corso dell'OMC 2014
Conferenza nel corso della manifestazione del 2014
Un momento della fiera 2012
Un momento della fiera 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *