Come pianificare la tua prossima vacanza studio nel Regno Unito

Le scuole BELL sono sinonimo di affidabilità, esperienza e divertimento per una vacanza studio al top.

I tuoi figli sono in ottime mani: seguiti da vicino, studiano con insegnanti preparati che sapranno coinvolgerli in svariate attività. Anche fuori dall’aula!

Scegli BELL se vuoi che la tua vacanza sia indimenticabile per tuo figlio e per te. E per noi! Perché vogliamo dormire sonni tranquilli quando ci affidi il tuo bene più grande.

Anche noi siamo mamme e capiamo cosa significa mandare un figlio all’estero.

Rispondiamo alle tue domande:

  1. a che età si può fare un soggiorno all’estero?
  2. quanto dura la vacanza studio?
  3. com’è una giornata tipo?
  4. saranno sempre nel college?

    Viaggi studio al Cobham College
    Viaggi studio al Cobham College

A che età si può andare a fare una vacanza studio all’estero?

La Bell accoglie bambini dai 7 anni.

Il bambino più piccolo che abbiamo mandato ne aveva 11. I bambini a 7 anni sono davvero piccoli ed è bene non forzare la mano in un’esperienza che potrebbe poi bloccarli.

Valuta serenamente, in base alla propensione del bambino e alla tua tranquillità.

Quanto dura il soggiorno?

C’è un college che consente di rimanere per una sola settimana. Tutti gli altri prevedono il soggiorno minimo di 15 giorni.

Come è strutturata la giornata tipo?

Al mattino lezione di inglese in aula poi libero spazio a una miriade di attività. Nuoto, pallavolo, basket, cricket, equitazione, tiro con l’arco, recitazione. Ce n’è per tutti i gusti.

E la sera vari intrattenimenti: Bell’s Got Talent, Boys vs Girls, karaoke, Mini-Olympics, Chocolate challenge, Guess who?, Colour Wars, ecc.

Scarica il pdf di una giornata tipo: Sample_timetable-Summer-Explorer-at-Bloxham-2018.pdf

Saranno sempre nel college?

No, perché sono previste escursioni di un giorno intero o di mezza giornata. Ricorda che il rapporto adulto-studenti è di 6 a 1.

Perché scegliere Bell?

Tuo figlio si divertità con ragazzi e ragazze della sua età, potrà praticare il suo sport preferito o provarne di nuovi, per poi divertirsi la sera nella tante attività proposte.

Tu avrai la certezza di un ambiente internazionale che sarà un’esperienza di vita, oltre che una valida scuola di inglese.

Le scuole BELL sono centri accreditati di apprendimento della lingua inglese.

La prima scuola ha aperto nel 1955. Bell può dunque vantare oltre 60 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese.

“Since our first school opened in 1955, we’ve created success stories for students from all over the world, transforming the lives of over 1 million people. 

We teach students throughout their learning journey, from young learners to preparing for a degree at a top university”. 

Oggi le scuole Bell sono classificate dal British Council fra i primi Centri d’Eccellenza in Gran Bretagna (tra le top 5 del Regno Unito).

 

Rappresentanti Bell

A marzo 2017 abbiamo ricevuto il Bell Representative Certificate. Il certificato attesta che abbiamo le competenze necessarie a fornire consulenza sull’intera offerta didattica delle scuole Bell.

Forniamo assistenza e consulenza per organizzare la vacanza studio più adatta a tuo figlio, senza costi aggiuntivi.

Chiamaci per ricevere informazioni, chiarire i dubbi e aiutarti a completare l’iscrizione. La nostra consulenza è gratuita.

La responsabile della formazione all’estero è la mia collega Beatrice che puoi contattare via Skype (il suo account è beatricebalducci) o al telefono chiamando il n° 0544 20 20 61.

Fai della tua vacanza studio un’esperienza memorabile!

Tra quali corsi scegliere

I corsi sono attivi tutto l’anno, anche se il momento di maggiore affluenza è l’estate.

Ci sono corsi per Young Learners dai 7 ai 17 anni. Saranno poi suddivisi per fasce di età 7-11 e 12-17, per avere gruppi più omogenei.

C’è il programma English 16+ per ragazzi dai 16 anni in su.

Oltre a corsi in preparazione dell’università (University Pathways) o corsi di formazione per insegnanti (Teacher Training).

 

Campus dell’Homerton College, Cambridge

Tutti i corsi si tengono in prestigiosi college, campus ed edifici storici tradizionali inglesi. Le località includono Londra, Cambridge, Oxfordshire, Berkshire.

Bloxam School, Oxfordshire

Scopri di più sulle locations dei corsi.

 

 

 

Scegli un corso di inglese che sia giusto per te.

Con persone della tua età, provenienti tutto il mondo.

 

Oltre ai corsi di inglese per ragazzi, la nostra offerta include anche corsi per adulti.

Lavoriamo da oltre 10 anni con la Language Specialists International a Portsmouth. Per scoprire di più, ti suggeriamo di leggere questi articoli:

Non solo inglese!

Infine, un breve cenno anche ai corsi di tedesco in Germania e ai corsi di spagnolo in Spagna.

In Germania, siamo in partnership con tre scuole per soddisfare le numerose richieste. Ti guideremo nella scelta tenendo in considerazione le tue priorità. La città? Il tipo di corso? Il periodo? La durata? Contattaci per ricevere informazioni ad hoc. Clicca qui per leggere maggiori info.

In Spagna, abbiamo al momento un’unica partnership con una scuola a Salamanca.

Contattaci senza impegno:

  • 0543 23616 (sede di Forlì) – 0544 202061 (sede di Ravenna)
  • formazione@actionlineitaly.com
  • Skype: action_line
  • di persona presso i ns. uffici previo appuntamento

Se al momento non puoi partire, ma sei appassionato di lingue, scegli un corso “tradizionale”.

Puoi imparare qualsiasi lingua con noi. Scegli se fare un percorso individuale o crea tu un piccolo gruppo e chiamaci.

Scegli il corso individuale se fai fatica a rispettare giorni e orari di un calendario di gruppo. Oppure se hai bisogno di imparare o migliorare in fretta o in un ambito specifico.

Pensi che in compagnia sia meglio? Chiedi a uno o due amici/familiari poi chiamaci. Attiveremo un corso su misura per voi!