Giochi, crucipuzzle, disegni da colorare e tante altre attività di spagnolo per bambini

spagnolo per bambini - animalesStiamo preparando una rubrica tutta dedicata allo spagnolo per bambini, per aiutarli ad esercitarsi divertendosi. Sappiamo quanto i nostri piccoli siano curiosi e come sia facile per loro imparare una lingua attraverso il gioco.

In questo primo articolo cominciamo introducendo il lessico degli ANIMALI.

Trovi anche attività su e .

¿Estáis listos? İ Vamos a empezar!

Actividad 1

Descarga, imprime y colorea este dibujo. Fíjate en los nombres de los animales.

dibujo animales1

¿De quién tiene miedo Albert? Descarga e imprime esta página.  Rellena de negro los espacios que contengan el nombre de un animal y lo sabrás.

Rellena los espacios

Actividad 2

Primero haz clic aquí y desgarga estas dos páginas.

¿Te gustan estos animales? Coloréalos y aprende sus nombres.

actividad 2 animales

Ahora escribe el nombre de todos los animales que forman este “monstruo”.

esercizio5

 

Descarga solución

Ti sei divertito a colorare e ad imparare i nomi degli animali in spagnolo?

Nel prossimo articolo “Spagnolo per bambini” tratteremo il lessico della SCUOLA! Ti aspettiamo!

Per commenti e suggerimenti, scrivi a formazione@actionlineitaly.com oppure chiamaci ai numeri 0543 23916 (Forlì) – 0544 202061 (Ravenna).

Le insidie dello spagnolo

Lo spagnolo è molto vicino all’italiano, pur nascondendo delle insidie… i cosiddetti falsos amigos che potrebbero metterci in difficoltà o magari far sorridere.

Riportiamo il commento che aveva scritto la nostra collega Elena Lisandrini a proposito della lingua spagnola:

Se in un ristorante spagnolo chiediamo del burro, chi prende l’ordinazione rimarrà sconcertato (in spagnolo burro significa “asino”), oppure se ci scappa detto che è caldo non penseranno certo alla temperatura del clima ma che vogliamo un piatto di brodo (caldo significa appunto “brodo”)! La parola vela nulla ha a che vedere con la nautica ma significa “candela”, salida non è la salita ma l’uscita, cámara è la macchina fotografica e non la camera d’albergo (habitación)

Insomma, parlare spagnolo non significa semplicemente aggiungere delle “s” in fondo alle parole e di certo la grammatica è complessa come quella italiana.

5 thoughts on “Spagnolo per bambini – los animales

  • 4 aprile 2018 alle 19:48
    Permalink

    Che libri potete consigliarmi per bambini di scuola media? Che metodi interattivi?

    Rispondi
    • 5 aprile 2018 alle 9:13
      Permalink

      buongiorno Jessica, mi confronto con la mia collega Elena, autrice dell’articolo e le faccio sapere appena possibile. Beatrice

      Rispondi
    • 5 aprile 2018 alle 21:31
      Permalink

      Buona sera Jessica, le mia collega mi segnala: (1) Simplemente ¡divertido! Método comunicativo de español – Casa editrice DE AGOSTINI. (2) ¡A que sí! Casa editrice CIDEB per arrivare al livello A2 (3) ¡Uno, dos tres! ¡Qué fácil! Casa editrice CIDEB. Anche questo è un corso in tre volumi che porta a raggiungere il livello A2 e contiene attività e situazioni vicine al mondo dei ragazzi di 11-13 anni. Ci auguriamo di esserle state di aiuto.

      Rispondi
  • 26 settembre 2016 alle 9:58
    Permalink

    farete anche qualcosa di inglese per bambini? grazie Francesco

    Rispondi
    • 26 settembre 2016 alle 15:33
      Permalink

      Al momento non prevediamo di creare English for kids perché in rete ci sono tantissime risorse valide. Anche la tv ha degli spunti interessanti: su RaiYoyo ad esempio la sera alle 21.10 c’è Disney English. Il cartone animato è in italiano, ma molte parole vengono tradotte in inglese con una voce fuori campo, e il programma è aperto e chiuso da bambini di lingua madre inglese che con semplici dialoghi insegnano l’inglese. A questo si aggiunge il Disney Channel su Sky. Se vuole qualche consiglio più mirato per i suoi bambini, mi scriva a formazione@actionlineitaly.com e mi faccia sapere quanti anni hanno: le segnalerò volentieri tante risorse.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *