Come conquistare e rafforzare la propria posizione di mercato per vendere vino all’estero

I dati di mercato parlano chiaro: l’Italia ha bisogno di vendere vino all’estero più di quanto non stia già facendo. Specialmente nel mercato asiatico.

Nella classifica delle vendite rimaniamo secondi (primi i cugini francesi). Soprattutto mancano fette rilevanti di vendita in Asia, il mercato più ricco e potenziale (cfr. Business Insider Italia).

C’è bisogno di più incisività, di “uscire dalla vigna” e di parlare la lingua dei mercati esteri.

Cosa sta facendo la Regione Emilia Romagna a tale proposito?

La Guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”

vendere vino all'esteroLa Guida dei Vini è da anni uno strumento privilegiato per promuovere l’internazionalizzazione e vendere vino all’estero.

La guida contiene oltre 300 cantine vinicole che si presentano al pubblico con le proprie eccellenze.

Più di 1.000 etichette vengono descritte nelle dettagliate degustazioni dei sommelier Ais.

I vini sono abbinati ai più pregiati prodotti tipici regionali.

Una combinazione azzeccatissima.

E da ultimo, ma non per importanza, la traduzione in inglese svolta dai nostri traduttori professionisti, che fa del volume un eccellente strumento di promozione internazionale per i produttori vinicoli dell’Emilia Romagna.

La traduzione in lingua inglese

traduzione di testi
traduzione in inglese della Guida dei Vini 2017-2018 a cura di Action line

Anche quest’anno Action line si è occupata con orgoglio della traduzione in inglese della Guida dei Vini dell’Emilia Romagna. L’obiettivo primario è far sì che i produttori della regione possano accrescere la loro visibilità a livello internazionale e vendere vino all’estero più di quanto non facciano oggi.

Grazie all’esperienza dei nostri traduttori specializzati in enologia e wine tasting garantiamo una traduzione accurata ed efficace di tutta la terminologia relativa all’ambito enologico ed enogastronomico.

Per le tue traduzioni in campo enologico ed enogastronomico contattaci, spiegaci le tue esigenze e ricevi la nostra proposta:

  • Telefona al n° 0543 23916 (sede di Forlì) oppure al 0544 202061 (sede di Ravenna), oppure
  • Invia una mail con la tua richiesta di un preventivo senza impegno scrivendo a info@actionlineitaly.com
  • In alternativa, ci puoi chiamare o video-chiamare su Skype: action_line

Sei un enoappassionato?

Sapevi che a Cesena e Cesenatico il vino rosso si abbina al pesce azzurro? A che temperatura è meglio degustare un lambrusco accompagnato da stuzzichini di mortadella?

A tutte queste e altre domande risponde “Emilia Romagna da bere e da mangiare 2017-2018”, quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Tramonto DiVino

La guida fresca di stampa sarà presentata in occasione di Tramonto DiVino. Un evento itinerante unico che propone una suggestiva carovana del vino al calar del sole (appuntamento ore 19:30). Da Bologna a Piacenza, da Ferrara, a Milano MarittimaRimini ed infine Cesenatico.

Le centinaia di etichette della Guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare” vengono raccontate e abbinate da decine di sommelier Ais ai prodotti tipici certificati dell’Emilia e della Romagna.

Tramonto DiVino richiama da anni migliaia di appassionati, turisti e winelovers.

Per tutti gli appuntamenti di Tramonto DiVino consulta il portale dei vini dell’Emilia Romagna. Oppure scarica l’App “Via Emilia Wine & Food” per tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *