I corsi per aziende sono il nostro fiore all’occhiello.
Non offriamo corsi standardizzati, bensì puntiamo sulla personalizzazione. Perché il tuo tempo ha un valore enorme e vogliamo che tu lo sfrutti al meglio!
Il nostro obiettivo è organizzare per il cliente il corso adatto alle sue esigenze.
Per informazioni senza impegno,
1° step: è fondamentale nella fase preparatoria incontrare il cliente per capire i suoi obiettivi
2° step: testare i partecipanti per verificare il livello di partenza
3° step: inviare al cliente la proposta formativa tenendo conto del livello e degli obiettivi
Scopri quali corsi per aziende organizziamo oppure vai alle caratteristiche o ai vantaggi.
Sono come l’abito cucito dal sarto su misura per il proprio cliente, perché ogni cliente è unico.
Il primo vantaggio di questo corso è la flessibilità: giorni e orari sono concordati con il partecipante. Gli argomenti possono essere stabiliti all’inizio o proposti durante il corso.
Il docente è concentrato sulle necessità specifiche e segue il ritmo di apprendimento dello studente.
I gruppi sono composti da 2 a 6 persone. L’ideale è lavorare con partecipanti di livello omogeneo. Insieme all’azienda si sceglie un programma, puntando di volta in volta su tematiche specifiche: dal commerciale al tecnico, all’economico o al legale.
Sono percorsi full-immersion pensati per scopi specifici: parlare in pubblico, partecipare ad una fiera internazionale, prepararsi ad una trattativa commerciale, lavorare efficacemente al Customer Service e tanti altri.
Possono essere individuali o per piccoli gruppi.
Sono rivolti a chi ha già una discreta conoscenza della lingua e vuole tenerla viva. Servono a migliorare la fluency e la pronuncia e, in generale, ad affinare l’uso della lingua parlata.
Si possono svolgere anche via Skype.
Può interessarti l’articolo Corso di spagnolo via Skype.
Abbiamo stretto partnership con istituti altamente professionali, in Inghilterra e in Germania. Sono attive varie formule: corso individuale, corso di gruppo o la soluzione combination che prevede attività in piccoli gruppi e momenti di approfondimento 1-to-1. Leggi di più.
Sulla base delle lacune emerse dal test di posizionamento, ciascun partecipante riceve materiale personalizzato per arrivare al corso più preparato.
A titolo di esempio:
A fine corso, il docente può assegnare un project work.
Questo dà la possibilità ai partecipanti di rimanere “sintonizzati” sulla lingua e creare materiale utile per l’azienda.
Il project work viene studiato con il referente aziendale.
A titolo esemplificativo, si può creare un frasario per attività di receptionist o assistenza tecnica, creare modelli di e-mail, fare glossari di terminologia settoriale ecc.
Oppure si può scegliere di lavorare a un project work slegato dall’ambito lavorativo.
Lo studente ha un ruolo in prima linea e si mette in gioco.
Il follow-up prevede due momenti di confronto in aula con il docente: uno per monitorare i progressi e l’altro per valutare il risultato finale.
Il materiale prodotto rimane patrimonio dell’azienda.
Tutte le scelte possono essere modificate e riadattate in itinere.
Adattiamo il corso alla specificità della tua azienda con la possibilità di creare glossari o frasari in base a settore e/o reparto.
Il tutor ascolta le tue richieste e monitora il corso.
Se hai bisogno di spostare una lezione o vuoi aggiungere un partecipante, contatta il tutor.
Se un partecipante sta facendo assenze o il docente ha segnalato un problema dell’aula, te lo facciamo sapere.
In qualsiasi momento puoi sospendere il corso e “congelarlo”: ferie, forte carico di lavoro, assenze per fiere o viaggi di lavoro. Mettiamo il corso in pausa.
Oltre al libro di testo, usiamo il tuo materiale, se vorrai mettercelo a disposizione. Presentazioni aziendali, manuali, email possono essere usati in aula per fare lezione. In questo modo, puoi mettere in pratica la lingua nelle situazioni lavorative reali.
Scegliamo insieme la frequenza delle lezioni. Da una volta al mese a cinque volte alla settimana. Non c’è una formula fissa perché il corso si adatta alle necessità dei partecipanti.
Così come la durata. Una lezione via Skype può essere di 45 minuti. In aula si può arrivare anche a 8 ore al giorno per i corsi intensivi.
A fine corso riceverai un report contenente frequenza dei partecipanti, programma svolto e risultati raggiunti.
Le aziende iscritte ad un Fondo interprofessionale possono attingere ai fondi per la formazione finanziata.
Grazie alla collaborazione con Enti di formazione accreditati, possiamo affiancarvi nella progettazione per la richiesta di finanziamenti e la successiva attivazione dei corsi: il tutto a costo zero per l’azienda!