Più che insegnare spagnolo dovremmo parlare di avvicinare i bambini a questa lingua.
Partiamo facendo un passo indietro. I bambini imparano la propria lingua madre perché sono esposti ad essa, in maniera naturale.
Similmente si può prendere spunto da questo approccio naturale per avvicinarli ad un’altra lingua.
Se sei genitore ti starai forse facendo alcune domande:
Posso insegnare spagnolo se io non lo parlo?
Poiché il nostro approccio si basa sulla musica e sul gioco, la risposta è sì!
Dove trovo risorse utili e gratuite?
Il web offre di tutto e di più. Il problema, come spesso accade, è orientarsi e trovare attività valide. E qui entriamo in gioco noi in qualità di mamme attente e linguiste preparate. Leggi sotto > RISORSE DAL WEB
Mio figlio si confonde se aggiungiamo lo spagnolo all’inglese che studia a scuola?
Il cervello dei bambini è molto più malleabile e ricettivo del nostro quindi la risposta è no, stai tranquillo. Può gestire tranquillamente le due lingue.
Per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, trovo che sia spettacolare il canale Super Simple Español – Canciones Infantiles Y Más su YouTube.
Perché ci piacciono queste canzoni?
Noi adoriamo la versione spagnola di Baby Shark:
Purtroppo non ci sono i sottotitoli, ma anche qui la rete ci viene in aiuto e si possono trovare facilmente.
Puoi qui il testo di Bebé Tiburón.
Un’altra canzone carinissima è Diez en la cama.
A noi piace anche il sito di Elizabeth, americana, vive in Perù con suo marito e i due figli che stanno crescendo bilingue (fortunati loro!). il suo sito SPANISH MAMA e scarica tanto materiale gratuito.
Comments on This Post
Manager_2022Author
I giochi da tavolo di lingua sono un ottimo modo per sviluppare le abilita dei bambini man mano che crescono. I giochi insegnano loro come esprimersi, partendo da termini e nozioni di base, fino a terminologie piu specifiche a seconda del contesto. Lo sviluppo di giochi da tavolo educativi ha avuto un boom negli ultimi 20 anni. Oggi ci sono diversi tipi di giochi da tavolo educativi che possono insegnare le diverse lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo.