Beatrice Balducci è una socia fondatrice di Action line e Presidente dal 2007.
Laureta in traduzione nel 1999, ha lavorato per un periodo alternando l’attività di traduzione a quella di insegnamento. Successivamente ha abbandonato la traduzione, mantenendo l’insegnamento, e ha iniziato a lavorare nel commerciale, per poi concentrarsi solo su di esso.
Tutti i dettagli nel profilo Linkedin.
Le ho rivolto qualche domanda per farvela conoscere meglio.
Le consiglierei di ampliare sin da subito le sue conoscenze, andando oltre la formazione da traduttrice. Quindi le direi di fare corsi di social media marketing, controllo di gestione, comunicazione, leadership… per citarne alcuni.
Perché è utile ampliare le proprie competenze e non rimanere nella (piccola) sfera della traduzione. Da neo-laureata, le consiglierei di provare più cose per poi specializzarsi in un secondo momento quando le idee si chiariscono.
Mi piace soprattutto la dinamicità.
Ogni giorno è diverso dall’altro e mi dà stimoli continui a migliorarmi, ad adattarmi al mercato che cambia, a proporre servizi diversi.
Noi puntiamo molto sulla proposta personalizzata, ad esempio per i corsi di lingua. Non abbiamo un prodotto standardizzato, ma cerchiamo di adattarlo alla richiesta specifica del cliente a livello di contenuti, formula, durata, frequenza… ecco mi piace ogni volta creare un progetto formativo diverso. Simile ai precendeti, sì, ma diverso.
È bello poter gestire il rapporto individuale con il cliente: il contatto umano è quello che più mi arricchisce e mi stimola.
Sento le rotelle in testa che girano.
Credo che la mia dote migliore sia l’empatia, nel lavoro come nella vita privata.
Mi piace avere un rapporto aperto, trasparente e collaborativo.
Di indole sono tranquilla e socievole.
Per contro posso dire di essere piuttosto selettiva e dimentico a fatica i torti subiti, pur non essendo vendicativa.
Adoro camminare all’aria aperta, leggere, cucinare (clicca qui per la video ricetta di uno dei miei piatti preferiti!) e ballare tango argentino.
Da qualche anno, mi sono avvicinata e appassionata allo yoga che mi permette di rallentare e prendere consapevolezza del mio corpo.
Qualche settimana fa, ho iniziato un corso con mia figlia per imparare la lingua italiana dei segni e, tra una lezione e l’altra, devo studiare! Faccio gli esercizi, guardo video, mi esercito con mia figlia.
Mi diverto e tengo la mente allenata!
Questa è una domanda difficilissima! Perché adoro viaggiare. Al tempo stesso, amo il mio paese e mi dà fastidio sentire tanti lamentarsi dell’Italia.
Sì, l’Italia ha i suoi aspetti negativi…. come tutte le cose: ci sono aspetti belli e altri meno belli. La forza sta nel concentrarsi sui belli.
Ad ogni modo, se domani dovessi trasferirmi forse sceglierei l’Irlanda perché quando l’ho visitata mi sono sentita a casa. Ho trovato gente cordiale e quei colori mi sono rimasti nel cuore.
Vai qui per una presentazione sintetica.
Oppure per un approfondimento visita il profilo Linkedin di Beatrice Balducci.
Ti sono rimaste delle curiosità?
Scrivile una e-mail a beatrice AT actionlineitaly.com
Comments on This Post
Roberto SiboniAuthor
Grande Beatrice
BeatriceAuthor
grazie!!!