Corsi di tedesco all’estero

Per imparare la lingua sul campo!

Per soddisfare le diverse necessità dei nostri clienti interessati ad un soggiorno-studio all’estero, abbiamo stretto una partnership con due istituti in Germania: il did deutsch-institut che si rivolge ad adulti e ragazzi e ha diverse sedi nel paese e lo Sprachinstitut TREFFPUNKT, situato nell’accogliente città di Bamberg con corsi solo per adulti.

Ve li presentiamo in ordine alfabetico!

 

DCorsi di tedesco in GermaniaID DEUTSCH-INSTITUT

40 anni di esperienza e più di 5.000 studenti l’anno sono garanzia di professionalità e affidabilità.

Organizza corsi per adulti e ragazzi, durante tutto l’anno nelle sue sedi di Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera e Amburgo.Corso di tedesco in Germania

La loro offerta prevede:

  1. tedesco per adulti
  2. tedesco per ragazzi
  3. tedesco per il lavoro
  4. tedesco con stage
  5. tedesco per insegnanti

1. tedesco per adulti

Vengono organizzati corsi di gruppo (mediamente formati da 10 persone) o individuali, dal livello principiante a quello avanzato, in tre modalità: corso Standard (20 lezioni settimanali), corso Intensivo (24 lezioni settimanali) e corso Premium (28 lezioni settimanali).

2. tedesco per ragazzi

Vengono organizzati corsi estivi per ragazzi di età compresa tra 8 e 17 anni, suddivisi in base alle fasce di età. Soggiorno minimo di 2 settimane. In base al programma, si può scegliere tra diverse sedi quali: Aschaffenburg, Augusta, Berlino, Francoforte, Hintersee, Colonia, Monaco, Norimberga, Potsdam, Vienna, Wiesbaden. Tante le attività extra-scolastiche tra cui scegliere: giri per la città, tour di scoperte ed escursioni formative, serate a tema, giochi di società, teatro e ogni genere di attività sportiva (calcio, pallavolo, nuoto, badminton, ping pong ecc.).

3. tedesco per il lavoro

Durante tutto l’anno, è possibile iscriversi ad un corso individuale di tedesco per gli affari. Le tematiche affrontate sono strettamente legate al mondo del lavoro e stabilite con il partecipante che all’arrivo è sottoposto ad un esame scritto ed orale. Il soggiorno minimo è di una settimana, pur consigliando di trascorrere in Germania almeno quindici giorni. Si possono svolgere da 4 a 12 lezioni al giorno. La sistemazione è in famiglie selezionate oppure in albergo. Possibilità di pranzare con l’insegnante per una vera e propria full immersion. Le sedi: Berlino, Francoforte, Amburgo o Monaco di Baviera.

4. tedesco con stage

Dopo il corso di tedesco, completa la tua carriera professionale con un’esperienza sul campo facendo uno stage in un’azienda tedesca. Il programma stage è attivabile solo in combinazione con un corso Standard, Intensivo o Premium (durata minima 6 settimane), per giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, con un livello di conoscenza della lingua B1.

5. tedesco per insegnanti

Non si finisce mai di imparare: è per questo che l’Istituto organizza tutto l’anno corsi specifici della durata di 2 settimane, rivolti ad insegnanti di tedesco e professionisti, con un livello di conoscenza della lingua avanzato. Il corso prevede 26 lezioni a settimana in cui si alternano lezioni di didattica alla partecipazione in aula per vedere il metodo applicato realmente in classe da docenti altamente qualificati, con gruppi diversi di studenti. È previsto inoltre un colloquio di approfondimento individuale.

Sede di Francoforte

Sede di Francoforte

Per maggiori informazioni, contattaci al n° 0543 23916 oppure scrivi a formazione@actionlineitaly.com

In alternativa, puoi contattare direttamente il DID-DEUTSCH INSTITUT scrivendo a office@did.de

Treff-PunktSPRACHINSTITUT TREFFPUNKT

Fondato nel 1995, lo Sprachinstitut Treffpunkt è una scuola specializzata nell’insegnamento del tedesco ad adulti, situata nella zona centrale di Bamberg, dichiarata nel 1993 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

I loro plus:

  • programmi personalizzati, specifici per adulti
  • 2 insegnanti per gruppo perché gli studenti possano beneficiare di diversi metodi di insegnamento e abituare l’orecchio a diversi accentiBusiness German classes
  • un gruppo è composto in media da 5 studenti che sono quindi ben seguiti e hanno più possibilità di raggiungere i loro specifici obiettivi
  • ogni settimana, 6 sessioni aggiuntive extra-scolastiche per praticare la lingua in vari contesti
  • un accurato test di posizionamento da svolgere on line prima dell’avvio del corso permetterà di partire subito con il piede giusto, sin dalla prima lezione
  • il sistema flessibile consente allo studente di cambiare corso in qualsiasi momento
  • test scritti ed orali per monitorare settimanalmente il grado di apprendimento
  • ampio spazio per le attività di produzione orale e ampliamento del vocabolario

La loro offerta prevede:

  1. Corsi di tedesco generico: lezioni in gruppo, individuali oppure formula “Combination” (che abbina lezioni in gruppo a ore di corso individuale)
  2. Corsi di tedesco per il lavoro: si può scegliere tra la formula base che prevede lezioni individuali oppure optare per la formula “Combination” che abbina lezioni in piccoli gruppi ad approfondimenti individuali per affrontare tematiche specifiche
  3. Corsi di preparazione per i seguenti esami: Goethe Zertifikat A1 and telc A1, Goethe Zertifikat A2 and telc A2, Goethe Zertifikat B1 and telc B1, Goethe Zertifikat B2 and telc B2, Goethe Zertifikat C1 and telc C1, Goethe Zertifikat C2, DSH = Niveaustufe C1 e TestDaF = Niveaustufe C1.  Corsi di 24-30 lezioni settimanali.
  4. Conversazioni individuali via skype: un docente on line per parlare tedesco dove e quando vuoi tu. Vai alla pagina dedicata per conoscere la tua docente di tedesco: guarda il breve video (con sottotitoli in inglese) e scopri tutti i dettagli.
    Alexandra von Rohr

    Alexandra von Rohr

     

Qualche cenno sulla città di Bamberg

Una storia millenaria ha modellato questa splendida città bavarese che oggi conta circa 70.000 abitanti e sorge su sette colli. Dichiarata nel 1993 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è nota anche per la sua intensa produzione di birre ed in particolare per il birrificio Schlenkerla, di epoca medioevale, che produce la caratteristica ed unica Rauchbier (letteralmente: birra affumicata).

Sede della scuola a Bamberg

Sede della scuola a Bamberg

Sarà un piacere passeggiare per le vie del centro e visitare i numerosi luoghi di interesse: il Kaiserdom, il Municipio Antico, l’Alte Hofhaltung, la Neue Residenz, la Klein-Venedig (la piccola Venezia, una colonia di pittoresche case di pescatori lungo il Regnitz) e altro ancora.

Per maggiori informazioni, contattaci al n° 0543 23916 oppure scrivi a formazione@actionlineitaly.com

In alternativa, puoi contattare direttamente

Kaiserdom

Kaiserdom

il TREFFPUNKT INSTITUT scrivendo a treffpunkt@learn-german.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *