Corsi per aziende

Corsi personalizzati

Perché il corso soddisfi le aspettative del cliente e consenta di raggiungere gli obiettivi prefissati, partiamo da un’attenta analisi delle esigenze linguistiche per poi proporre un percorso personalizzato in termini di contenuti, metodologia, durata e calendario.

Tutte le scelte possono essere modificate e riadattate in itinere.

Per calare il corso nella specificità dell’impresa di appartenenza, è possibile approfondire la terminologia del settore e utilizzare materiale dei partecipanti per simulazioni di situazioni lavorative reali.

La nostra offerta formativa

  1. Corsi individuali: sono come l’abito cucito dal sarto su misura per il proprio cliente, perché ogni cliente è unico. Il corso individuale consente di approfondire determinate tematiche e segue il ritmo di apprendimento dello studente.
  2. Corsi di gruppo: svolgendo un test di livello, si creano gruppi di lavoro omogenei. Insieme all’azienda si sceglie un programma personalizzato, puntando di volta in volta su tematiche specifiche: dal commerciale al tecnico, all’economico o al legale.
  3. Corsi intensivi per scopi specifici. Percorsi full-immersion per un obiettivo specifico: parlare in pubblico, partecipare ad una fiera internazionale, prepararsi ad una trattativa commerciale, lavorare efficacemente al Customer Service e tanti altri.
  4. Incontri di conversazione: le lezioni sono rivolte a coloro che hanno una discreta conoscenza della lingua e la utilizzano già per lavoro. Servono a migliorare la fluency e la pronuncia e, in generale, ad affinare l’uso della lingua parlata. Si possono svolgere presso il cliente, la nostra sede oppure via skype.
  5. Corsi all’estero: in strutture selezionate e altamente qualificate, sia in Inghilterra sia in Germania, sono attive varie formule: corso individuale, corso di gruppo o la soluzione combination che prevede attività in piccoli gruppi di 4 persone e momenti di approfondimento 1-to-1. Leggi di più.

Le caratteristiche dei nostri corsi:

  • corsi individuali o di gruppo
  • possibilità di corsi finanziati
  • corsi divisi per livello: principiante, elementare, intermedio e avanzato
  • orari e calendario flessibili con la possibilità di sospendere momentaneamente il corso qualora il carico di lavoro lo richiedesse ed avere la certezza di svolgere tutte le lezioni previste.
  • materiale preparato ad hoc per le specifiche necessità dell’azienda
  • sede di svolgimento: presso l’azienda o presso le nostre aule
  • rapporto finale contenente frequenza dei partecipanti, programma svolto e obiettivi raggiunti
  • attestato di frequenza finale
  • tutor al quale fare riferimento per qualsiasi necessità, incaricato di monitorare il regolare svolgimento del corso, tenere i contatti con il docente e il referente aziendale e pronto ad ascoltare ogni suggerimento o richiesta di modifica

Corsi finanziati

Le aziende iscritte ad un Fondo interprofessionale possono attingere ai fondi per la formazione finanziata.

Grazie alla collaborazione con Enti di formazione accreditati, possiamo affiancarvi nella progettazione per la richiesta di finanziamenti e la successiva attivazione dei corsi: il tutto a costo zero per l’azienda!