Nel primo articolo sulle ragazze alla pari – – abbiamo parlato di quattro aspetti: (1) nazionalità (2) durata del soggiorno (3) esperienza (4) patente di guida.
Qui oggi parlo di:
Andiamo con ordine.
Ti serve un aiuto con i bambini e/o per le faccende domestiche? O vuoi sfruttare l’occasione per farli stare a contatto con una lingua straniera?
Nel primo caso, leggi bene i profili perché non tutte le ragazze alla pari aiutano nelle faccende domestiche.
Se la ragazza alla pari è l’occasione per praticare una lingua, valuta bene la nazionalità. Diversamente andrà bene qualsiasi nazionalità, purché abbiate una lingua in comune di comunicazione.
Vuoi che la ragazza alla pari parli inglese con i tuoi figli, ma se loro non lo parlano e si esprimono solo in italiano, è buona cosa trovare una persona che conosca un po’ di italiano.
In questo modo, i tuoi figli verrebbero compresi e sarebbero meno frustrati. Soprattutto se sono piccoli.
Attenzione invece con i più grandicelli: potreste avere l’effetto contrario. Con la convinzione “tanto lei capisce quando parlo italiano” non si sforzeranno per parlare inglese.
Hai un figlio maschio?
Allora ti consiglio di provare con un ragazzo alla pari.
Si sta diffondendo anche tra i ragazzi l’idea di girare il mondo e incontrare nuove culture facendo il ragazzo alla pari.
Diventerebbe una sorta di fratello maggiore e probabilmente saprebbe coinvolgere tuo figlio meglio di una ragazza. Soprattutto se tuo figlio è già grandicello, dai 9 anni in su.
Avere un “maschio” con cui giocare a video-games o a calcio è più bello.
Ti sei mosso con anticipo e hai 3-4 mesi a disposizione. Ottimo! Fai le cose con calma.
Ricorda però che l’iscrizione costa in base alla durata.
Ipotizziamo che hai tre mesi a disposizione.
Sbirci tutti i profili dei nuovi iscritti, scambi e-mail, fai mille domande.
A proposito: puoi attivare l’alert e ricevere un’email da
AuPairWorld che ti segnala le nuove iscrizioni che corrispondono ai tuoi
criteri di ricerca. Lo consiglio vivamente!
Poi, selezionate le figure interessanti, fissi un colloquio via Skype e firmi il contratto con la ragazza alla pari che più ti ispira.
E se hai poco tempo? Puoi farcela ugualmente! L’abbonamento base per accedere al database e contattare gli iscritti è di 30 giorni (39,90€). Chiarisciti bene le idee e prendi l’attività seriamente. Collegati più volte al giorno, contatta solo chi corrisponde ai tuoi criteri e fissa video-chiamate su Skype.
Chi non accetta o procrastina la video-chiamata probabilmente non è veramente interessata.
Hai le idee chiare? O te le sei chiarite leggendo fino a qui? Allora sei pronto per il passo successivo. L’iscrizione. Puoi iniziare con l’iscrizione gratuita.