Il nostro interprete greco ha supportato un’azienda per due giorni, quando erano presenti dei partner greci.
L’obiettivo dei due giorni era formare i partner greci sul mondo della termoidraulica, con un focus specifico sulle caldaie prodotte dall’azienda.
L’interprete greco è un collaboratore di Action line da lunga data. Iniziò a collaborare con noi nel lontano 2004 ed è stato in assoluto il nostro primo professionista per questa lingua.
Al tempo, viveva a Ravenna. Scelte personali poi lo hanno portato a trasferirsi in Olanda, continuando però a collaborare con noi.
Il suo italiano è impeccabile, avendo vissuto diversi anni in Italia e avendo una formazione da traduttore e interprete.
Sapevamo che sarebbe stata la persona giusta perché è scrupoloso, preciso, puntuale. Gli abbiamo chiesto la disponibilità e lui è stato molto contento della proposta perché ciò gli ha consentito di tornare dopo tempo in Italia e abbinare l’utile al dilettevole.
Dopo aver lavorato due giorni intensamente, infatti, è rimasto altri giorni per rivedere amici che negli ultimi anni – causa anche il Covid – aveva sentito solo a distanza.
Indispensabile è stato ricevere i manuali tecnici delle caldaie. Ovviamente il nostro cliente non aveva i manuali in greco, ma è stato sufficiente per l’interprete avere il materiale in italiano per prepararsi, studiare e redigere dei glossari terminologici italiano-greco.
Non ci stancheremo mai di dire che un interprete o un traduttore non sono dei tuttologi. Hanno bisogno di studiare e prepararsi prima di un incarico.
La disponibilità del committente diventa quindi imprescindibile. A trarne vantaggio non sarà solo l’interprete, ma il cliente stesso perché potrà ricevere un servizio migliore.
Contattaci subito compilando il o chiamandoci al numero 0543 23916.
Le lingue attive al momento sono 40. Puoi trovarne un elenco qui.
Vuoi capire quale tipo di interpretariato fa al tuo caso?
Stefania è a tua disposizione per aiutarti a scegliere al meglio. In alternativa trovi una spiegazione nella nostra pagina dedicata: Interpretariato.
Ti può interessare leggere questo articolo: Un interprete al telefono.
Se vuoi diventare interprete, visita la pagina dell’Università di Bologna.