Ho trovato del materiale in inglese per mamme (e papà) che parla di pedagogia e, con un approccio pratico, dà consigli semplici, eppure efficaci.
Con le mie amiche ormai la chiamo amichevolmente Dr. Laura, ma ad essere precisi mi riferisco alla dottoressa Laura Markham.
Dalle pagine del suo sito AhaParenting.com dispensa utilissimi consigli: è così che l’ho “conosciuta”. Girando nel suo sito in cerca di risposte ai miei dubbi di mamma.
Il passo successivo è stato l’acquisto del libro Peaceful Parent, Happy Kids. Sempre della dr. Laura si trovano in vendita Peaceful Parent, Happy Siblings e Peaceful Parent, Happy Kids Workbook.
Ho spesso sentito dire che per il mestiere più difficile del mondo (essere genitore) non esiste un manuale…. ma mi sono ricreduta.
L’approccio della dottoressa Laura rende tutto più semplice. Alcune mie amiche hanno seguito il mio consiglio e me lo confermano.
Facciamo un passo indietro.
Ho già accennato alla questione e la ribadisco perché sono convinta che sia vincente.
Se anche tu hai sempre poco tempo e vorresti migliorare il tuo inglese, coltiva la tua passione usando materiale in inglese!
Io faccio così, da sempre e i risultati sono tangibili.
Quando sono diventata mamma, ho così cominciato a cercare materiale in inglese e ho trovato tante cose utili nel sito AhaParenting.com
Sostanzialmente gli approcci sono 2: puoi scegliere per età oppure si può fare una ricerca per argomento.
Le età prese in considerazione sono diverse:
Trovo molto utile la ricerca per parole chiave. Alcuni esempi:
Interessante anche la sezione Parenting tips che viene aggiornata con molta frequenza. Ad esempio si può leggere l’articolo:
Iscriviti alla newsletter gratuita. Riceverai direttamente nella tua casella di posta informazioni varie con cadenza quindicinale.
In ogni newsletter vengono proposti vari argomenti che rimandano all’approfondimento sul sito.
Ti invito ad ascoltare dr. Laura cercando i suoi video su YouTube.
Oppure visita la pagina del suo sito dedicata alle risorse audio.
Puoi scoprire che l’approccio della dottoressa Laura non è nelle tue corde, ma di certo il tuo inglese ne avrà guadagnato.
Sia che tu legga, guardi dei video o ascolti degli audio.
Fammi sapere cosa ne pensi e condividi le risorse di inglese per mamme che usi tu!
Per me dr. Laura è già un mito!