Il video aziendale è un metodo diretto e incisivo per fare conoscere al pubblico un servizio o un prodotto, ma sarà sufficiente da solo? Leggi di più…
I supporti multimediali sono il modo più utile per le aziende che desiderano fare conoscere il loro prodotto o servizio, raggiungendo un pubblico sempre più ampio.
Nelle ricerche di Google, i video coprono spazi sempre più ampi.
I video aziendali rivestono quindi una grande importanza, ma riescono ad essere all’altezza delle aspettative?
Parliamo di alcuni aspetti da tenere in considerazione
Leggi anche: 3 buoni motivi per inserire i sottotitoli in un video
Qualsiasi azienda può trarre enormi vantaggi dall’arricchimento dei propri contenuti audiovisivi.
C’è un modo per farlo che non è per nulla complicato: il sottotitolaggio in lingua dei video aziendali.
Sembra ovvio, ma quando un video aziendale contiene i sottotitoli in una lingua ampiamente conosciuta dal proprio mercato aumenta il numero di potenziali clienti e l’efficacia del proprio investimento promozionale.
Inoltre, anche solo sottotitolando un video nella sua lingua originale si possono raggiungere persone, come i non udenti, che non potrebbero altrimenti accedervi.
Per non parlare di tutti coloro che desiderano vedere un video senza audio, magari perché si trovano in un luogo pubblico e non hanno gli auricolari.
Per raggiungere un mercato più ampio senza precludersi alcuna opportunità, la soluzione è ancora una volta alla portata di tutti: sottotitolare il proprio video aziendale.
Chiunque sarà più interessato a vedere un video se questo è disponibile in una lingua conosciuta.
La cosa migliore è inserire i sottotitoli in almeno due lingue, quella originale e l’inglese.
Da non sottovalutare è il fatto che l’arricchimento del proprio video aziendale attraverso i sottotitoli porterà anche ad un miglior posizionamento nei motori di ricerca.
Questo si traduce in una maggiore visibilità del proprio materiale online.