Turismo, Enoturismo e Traduzioni non fanno rima, ma di certo vanno a braccetto.
Una fetta importante del turismo è data dai turisti stranieri per i quali vengono preparati materiali in lingua straniera.
Nella nostra esperienza, abbiamo notato che c’è ancora la tendenza a pensare che con l’inglese si possa parlare a tutti e soddisfare tutti i turisti.
In realtà così non è. Qui alcuni spunti: Turismo enogastronomico – come attrarre gli stranieri
A maggio ho seguito un webinar organizzato dalla Camera di Commercio della Romagna.
Il tema era il turismo in era covid. Il docente era Simone Manuzzi, Marketing Strategist Manager.
Sebbene non mi occupi direttamente di turismo, mi piace essere informata e ho trovato tanti spunti di riflessione interessante.
In particolare mi ha colpito alcuni dati sulla forza di AirBnB e della nuova categoria Experiences (clicca qui per andare alla categoria).
La vendita di “esperienze” che possono sembrare anche semplici, ma che diventano uniche per alcuni, ha avuto un forte boom e ha permesso di raggiungere cifre interessanti.
Ad esempio, “Esperienza online tenuta da Chiara & Nonna”, a partire da 32€, che ad oggi ha venduto a oltre 3000 utenti. Il conto è presto fatto: si parla di belle cifre.
Oggi ho letto un articolo interessante (qui leggilo integralmente) in cui si parla della nuova categoria di AirBnB legata al turismo enogastronomico e si chiama “vineyards”.
È chiaro che l’enoturismo diventa sempre più un segmento strutturale dell’offerta turistica complessiva e vale la pena affidarsi a traduttori professionisti.
Perché fare tutto alla perfezione, studiare la proposta, personalizzarla, adattarla al pubblico straniero e poi… tradurla “in casa”?
Per tradurre verso una lingua straniera non basta conoscere due lingue o avere un buon dizionario. Leggi il nostro articolo per scoprire le difficoltà legate alle traduzioni nel mondo del vino:
Aggiungo una nota di carattere personale.
Da ballerina di tango, ho notato con piacere il proliferare di eventi che coniugano la vigna, i vigneti, il buon vino… al tango argentino! L’ennesima conferma che il vino si sposa bene con tante cose!
Vuoi tradurre una brochure, un sito, una presentazione aziendale, i post dei tuoi profili social… o qualsiasi atra cosa?
Contattaci per un preventivo veloce, gratuito e senza impegno.
Compila il modulo o chiamaci (anche Whatsapp) al numero: 0543 23916