Quest’anno Action line ha preso parte all’EMD – European Maritime Day (Giornata europea degli Affari Marittimi) con le sue interpreti a Ravenna.
Si tratta di un evento di portata europea, organizzato dalla Commissione Europea, che quest’anno si è svolto in modalità ibrida essendo stato trasmesso anche in streaming con 750 partecipanti.
Infatti, se tutte le sessioni si sono tenute in presenza per quanto ha riguardato speakers, moderatori e parte del pubblico, in parallelo le sessioni plenarie e i workshop sono stati disponibili anche in streaming online sulla piattaforma Zoom.
Siamo state presenti con le nostre interpreti a Ravenna per un duplice interpretariato: simultanea e chuchotage (whispering translation) nella combinazione italiano-inglese.
I partecipanti erano operatori marittimi europei che si incontrano con cadenza annuale per condividere idee e iniziative congiunte nei settori degli Affari marittimi e dell’Economia Blu sostenibile.
ll tema principale di quest’anno è stato quello dell’economia blu sostenibile per una ripresa verde (“Sustainable blue economy for green recovery”).
Gli organizzatori della Commissione Europea si sono messi tempestivamente in contatto con noi per organizzare ogni aspetto relativo al lavoro delle interpreti, in particolare relativamente all’uso di una cabina di interpretazione, nonché all’orario di arrivo per la registrazione e per la prova dell’impianto audio.
Contestualmente abbiamo ricevuto il programma di massima dell’evento e successivamente il materiale necessario alle interpreti per la preparazione sugli argomenti affrontati (bozza degli interventi, siti web correlati, ecc.).
Tutto è filato liscio e la nostra referente francese ha commentato così il lavoro delle due interpreti, entrambe di nome Elena:
The service was perfect, Elenas were very nice, flexible and professional.
Un cliente soddisfatto ripaga di tutti gli sforzi!
per illustrarci le tue necessità e noi ti proporremo una soluzione personalizzata.
Ti può interessare visitare la pagina dedicata all’interpretariato in cui spieghiamo le differenze tra le varie tipologie.