Alcuni dei nostri lettori che hanno letto l’articolo precedente (Spagnolo per bambini – Los animales) ci hanno scritto chiedendoci se è utile far fare ai propri figli un corso di spagnolo.
C’è chi ha suggerito di concentrarsi solo sull’inglese, altri secondo i quali è giusto che i loro figli studino le lingue a scuola. L’inglese alle scuole elementari. Lo spagnolo alle scuole medie inferiori o superiori.
I bambini sono delle spugne e, giocando, impareranno senza difficoltà anche una seconda o una terza lingua straniera. Diamo loro la possibilità di farlo!
Nella lezione precedente, abbiamo imparato i nomi degli animali. In questa lezione scopriremo come si chiama in spagnolo il materiale che si usa ogni giorno a scuola. Matita, gomma, astuccio e tante altre.
İVamos a empezar!
Colorea este dibujo y fíjate en las palabras de la escuela.
Clicca qui per scaricare e stampare la pagina.
Ahora relaciona las palabras de arriba con los dibujos.
Clicca qui per scaricare la pagina ed esercitarti.
Y ahora….
Clicca qui per scaricare la pagina e stamparla.
Adesso che ti sei esercitato con queste prime parole sarai pronto ad impararne altre con i successivi giochi.
Clicca qui per scaricarli e buon divertimento!
SUGGERIMENTO: se hai qualche dubbio sul significato di una parola, utilizza la barra di Ricerca per Immagini di Google, lancia la parola in spagnolo che non conosci e capirai facilmente di cosa si tratta!
Che tema vorresti che venisse trattato nella prossima lezione del nostro corso di spagnolo per bambini?
Per farci avere qualsiasi tipo di commento, questi sono i nostri contatti:
In alternativa, passa a trovarci nella ns. sede di Forlì in Via Dandolo 16/a, non lontano dal mercato coperto e dalla rotonda inclinata di Santa Chiara.