Scegli il corso di tedesco più adatto tra quelli proposti dall’Humboldt Institut.
L’Istituto ha 40 anni di esperienza nel settore.
Il loro punto di forza sono una atmosfera familiare, in classi piccole, per favorire il coinvolgimento di tutti gli studenti. Inoltre, gli insegnanti sono qualificati e hanno esperienza nell’insegnamento verso i ragazzi.
L’Humbold Institut ha diverse sedi in Germania, adatte anche a bambini o famiglie.
Il corso è rivolto ai ragazzi tra 15 e 18 anni e va dal livello elementare (A1) al livello intermedio avanzato (B2).
Nel dettaglio, troverai:
Monaco è conosciuta a livello internazionale per l’Oktoberfest ma dispone di moltissime altre attrazioni: grandi musei come il Deutsches Museum, gli studi cinematografici Bavaria Filmstudios, il BMW-Welt e lo stadio Allianz Arena. Tutti questi luoghi d’interesse, oltre all’allegro viavai della centralissima Marienplatz, contribuiscono a rendere unica questa «metropoli col cuore».
La città di Monaco propone ai ragazzi un’ampia gamma di attività ricreative: dalle manifestazioni ai concerti, dai luoghi per lo shopping a quelli per lo sport. E, nonostante sia una grande città, i genitori dei nostri giovani studenti possono dormire sonni tranquilli: Monaco ha mantenuto molto del suo charme tipicamente bavarese ed è considerata la città più sicura di tutta la Germania.
I corsi di tedesco a Monaco si svolgono nel centro «Don Bosco», in una zona tranquilla nei pressi del centro cittadino.
La splendida posizione e i diversi impianti sportivi e per il tempo libero lo rendono il luogo ideale per i ragazzi che vogliono imparare il tedesco in una grande città, godendo al contempo della tranquillità e del confort di un convitto.
Gli studenti alloggiano in stanze luminose e confortevoli. La maggior parte delle camere sono doppie ma vi sono anche alcune triple e quadruple.
Gli allievi che divideranno la stanza sono selezionati accuratamente, tenendo in considerazione il loro livello di tedesco, l’età e il fatto che parlino lingue madri differenti. In questa maniera li incoraggiamo a parlare ed esercitare il tedesco tra di loro, anche al di fuori dell’orario di lezione.
Ragazze e ragazzi alloggiano separatamente.
Sono previsti tre pasti (colazione, pranzo e cena) ed uno snack al giorno.
Una volta a settimana viene messo a disposizione dei nostri allievi un servizio gratuito di lavanderia per il lavaggio dei propri capi d’abbigliamento.
Monaco offre un gran numero di attività ricreative che il nostro team di animatori integra nel programma quotidiano per il tempo libero. Nel centro storico vi è un allegro viavai, mentre l’Englischer Garten o le Isarauen sono oasi di tranquillità che invitano a rilassarsi nei pomeriggi di sole.
Il centro «Don Bosco» è stato progettato appositamente per i giovani e dispone di un centro sportivo interno, di campi sportivi all’aperto, di una propria piscina e di un’ampia sala per il tempo libero.
Ogni giorno viene presentato un ricco programma di attività sportive, ricreative e culturali per trascorrere il tempo dopo le lezioni.
Gli animatori incoraggiano i ragazzi a partecipare alle attività.
I costi per le attività sono inclusi nel prezzo del corso.
Le attività disponibili sono:
Gite
Ogni sabato il team di animatori organizza gite in giornata, accompagnando i ragazzi alla scoperta di mete affascinanti.
Il mercoledì è la volta delle gite di mezza giornata, mentre il sabato si fa l’escursione dell’intera giornata.
Il costo delle gite e dei biglietti d’ingresso è compreso nel prezzo del corso.
Alcuni esempi di gite: Augusta, le Alpi, il castello di Neuschwanstein.
È garantita assistenza ai ragazzi 24 ore su 24, sia durante le gite che per l’intera durata del corso. Tutti gli studenti sono tenuti a frequentare le lezioni, i pasti, le attività programmate e le escursioni.
Le possibili date per il 2023 sono:
Contattaci per informazioni senza impegno.
Scrivici a formazione AT actionlineitaly.com oppure compila il .
Visita il sito del nostro partner: Humboldt Institut.