Tenere allenato l’inglese con Instagram è divertente e veloce! Provalo anche tu!
Lo usiamo anche noi per imparare nuove espressioni, perché la lingua evolve! E perché gli accenti sono tanti e se non si ha l’abitudine di essere esposto alla lingua, si perde!
Ecco i nostri TOP FIVE!
Il problema per l’inglese è sempre lo stesso. Ci sono talmente tante cose che si fa fatica a orientarsi!
E allora a chi chiedere se non agli esperti?
Abbiamo stilato la nostra classifica, la Top Five.
Rispetto alla precedente da noi pubblicata qualche anno fa, abbiamo inserito solo profili di madrelingua. Non perché gli italiani segnalati allora non fossero bravi, ma per dare un boost in più al vostro inglese.
Nell’ordine:
A voi quale piace di più?
Chi seguite?
Italo-americana, è solare, allegra e preparata. Con lei capirai davvero le differenze culturali perché fa tanti esempi di vita quotidiana. Non solo vocabolario quindi, né grammatica noiosa, ma tante espressioni e specificità culturali. Quello che adoriamo di lei è il suo modo fresco di presentarsi e di incoraggiare tutti a parlare inglese.
Qui il suo profilo.
Ci piace perché ha un modo molto semplice di porsi, in maniera delicata e diretta. Insegna tantissime espressioni di vita quotidiana per le quali probabilmente potremmo trovare un’alternativa più scolastica, ma con lei il bello è proprio imparare quei modi di dire che un inglese usa davvero.
Un esempio? Sta piovendo, devi raggiungere l’auto e proponi di fare una corsa fino lì. Vuoi dire “facciamo una corsa?”. Come lo diresti? > “let’s make a run for it!”
Qui il suo profilo.
A noi piacciono le sue lezioni “10 to 20” perché sono piccole lezioni pratiche in cui con calma parla e spiega. Oltre a pillole su pronuncia e vocabolario.
E Tanya ha sempre un bel sorriso contagioso! Scopri di più visitando la sua pagina Englishcoach3ts
Anche se non parla, capisci che è British.
A noi piace per l’ironia e la compostezza, entrambe molto British! Pubblica quiz, pillole di pronuncia, vocabolario, grammatica e tanto altro.
Andate a scoprirlo qui: johnsenglishpage
Se vi piacciono gli accenti e volete cimentarvi in qualcosa di “advanced”, non potete perdervi lui, The Accent Guy, alias Jason Riley. Qui il suo profilo.
Abbiamo chiesto ad amici di varie nazionalità e hanno confermato che è bravissimo a riprodurre i vari accenti!
Facci sapere chi stai seguendo tu! Siamo curiose di conoscere altri teachers on line!
Scrivi a formazione AT actionlineitaly.com
oppure compila il MODULO.