Migliorare la lingua spagnola non è mai stato così divertente! Netflix è un’ottima fonte di programmi in spagnolo (europeo e centro-sudamericano).
Ti invito a leggere i nostri articoli precedenti:
Ma eccoci pronte con un altro suggerimento: Vis a vis
Ecco cosa troverai nel nostro articolo:
La protagonista, Macarena, viene imprigionata con l’accusa di frode fiscale. Inizia così la sua detenzione nella prigione Cruz del Sur, dove entrerà in contatto con una realtà molto cruda e difficile.
Tra le detenute, potrai riconoscere un volto noto: se hai visto la Casa de Papel, ritroverai l’ispettrice Alicia Sierra (interpretata da Najwa Nimri) che qui ha il ruolo di Zulema, una delle detenute più pericolose.
La serie è prodotta in Spagna e la maggioranza di attori/attrici hanno l’accento dello spagnolo europeo, spesso più familiare a noi studenti di nazionalità italiana.
Il dottore invece è originario dell’Argentina e chi ha un orecchio più fine sicuramente riconoscerà un accento diverso oltre, talvolta, all’uso del “vos” al posto del tu.
Per la durata degli episodi (oltre 60 minuti), il linguaggio (lingua informale e vocabolario), la velocità di esposizione, la serie tv è adatta a studenti di livello intermedio-avanzato.
Utilizzando i sottotitoli (preferibilmente in lingua originale) sicuramente la visione sarebbe adatta anche a persone di livello intermedio.
Per le scene e la trama, la serie tv è adatta ad un pubblico poco impressionabile.
Ecco il trailer in lingua originale della prima stagione:
Al momento sono state girate 5 stagioni.
Hai guardato questa serie? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento!